GNU social JP
  • FAQ
  • Login
GNU social JPは日本のGNU socialサーバーです。
Usage/ToS/admin/test/Pleroma FE
  • Public

    • Public
    • Network
    • Groups
    • Featured
    • Popular
    • People

Notices by Andre123 :tux: (andre123@snowfan.it)

  1. Embed this notice
    Andre123 :tux: (andre123@snowfan.it)'s status on Wednesday, 24-Jun-2026 02:49:14 JST Andre123  :tux: Andre123 :tux:
    in reply to
    • valhalla
    • Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    • Idiran Xoxarle
    • Micolcosta

    @idiran
    Ah ma quella pennona cinese scrive bene, io ne ho una in tratto F (che proprio F non è , diciamo un M smagrito), ma ha un bel mega converter che tiene molto inchiostro.

    Mio papà aveva ricevuto in regalo per la pensione la pennona col nome del monte e targa 149....ti dirò, la Montblanc è sicuramente fatta meglio in alcuni aspetti, ma la cinesona scrive uguale...stessa sensazione di scrittura impugnandola .

    (il pennino va a fortuna, in entrambi i casi, con i cinesi che hanno un controllo qualità inferiore però; ma costano anche infinitamente meno).

    @valhalla @lasiepedimore @Micolcosta

    In conversation about a day ago from gnusocial.jp permalink
  2. Embed this notice
    Andre123 :tux: (andre123@snowfan.it)'s status on Wednesday, 24-Jun-2026 02:49:11 JST Andre123  :tux: Andre123 :tux:
    in reply to
    • valhalla
    • Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    • Idiran Xoxarle
    • Micolcosta

    @valhalla @idiran @lasiepedimore @Micolcosta

    Resine di pregio è una trovata meravigliosa. Sono solo un pò più spesse e un pò più lucidate.

    Detto ciò non è che i prezzi delle giapponesi siano tutti abbordabili. Ho una Platinum Century, presa usata, bellissima, ma il nuovo adesso è salito tantissimo...azzz....

    In conversation about a day ago from gnusocial.jp permalink
  3. Embed this notice
    Andre123 :tux: (andre123@snowfan.it)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 22:05:38 JST Andre123  :tux: Andre123 :tux:

    Visto che in altri post si parlava di stilografiche...

    Per inquinare meno che posso non uso cartucce usa e getta, ma converter, o penne con caricamento a stantufo o siringa rovesciata (o qualche antichità con caricamento a levetta laterale, restaurata la sacchetta interna).

    Dunque da tempo volevo un bel calamaio.... I vari Montblanc costano cifre che sono un insulto. Guardo sempre nei mercatini ma è difficile da trovare integro e funzionale....

    E cosa trovo invece ? Un inchiostro della cinese Jinhao, boccetto da 100ml (!!).... ma il calamaio è bellissimo. In vetro pesante, con un tappo meraviglioso blu con il logo Jinhao ma fatto davvero bene....

    Quindi, quando terminerò questi 100ml lo userò per il boccettone di Pelikan 4001 comprato a prezzi di saldo anni fa... da un litro !

    In conversation about a day ago from snowfan.it permalink

    Attachments


    1. https://snowfan.it/system/media_attachments/files/116/799/449/925/934/251/original/782499182e32b484.jpeg
  4. Embed this notice
    Andre123 :tux: (andre123@snowfan.it)'s status on Thursday, 22-Jan-2026 20:37:07 JST Andre123  :tux: Andre123 :tux:
    in reply to
    • Aral Balkan

    @aral Absolutely 100% relevant today, smart talk, thank you for sharing !

    In conversation about 5 months ago from snowfan.it permalink
  5. Embed this notice
    Andre123 :tux: (andre123@snowfan.it)'s status on Friday, 14-Nov-2025 02:17:54 JST Andre123  :tux: Andre123 :tux:

    Riproviamo

    Condivido un trucchetto suggerito da un signore che per mestiere ripara antiche stilografiche, di quelle con il sacchetto all’interno per l’inchiostro, che col tempo va a cozze essiccandosi , specie se non usata.

    Sciogliete in acqua un pochino (ma proprio poco) di grasso al silicone, caricate la penna con quell’acqua e dopo alcuni minuti svuotate(!!) la penna. Asciugate la penna esternamente e riponetela. Quel minimo di acqua e silicone che rimane dentro contribuirà a mantenere la sacchetta inchiostro evitando che secchi ! O meglio rallentando il processo….

    In conversation about 7 months ago from snowfan.it permalink
  6. Embed this notice
    Andre123 :tux: (andre123@snowfan.it)'s status on Friday, 07-Nov-2025 17:31:10 JST Andre123  :tux: Andre123 :tux:

    Le piccole gioie… il momento in cui carichi una stilografica (questa è una Pelikan M200 che ha almeno almeno 20/25 anni ) e scrivendoci ti rendi conto che ha un ottimo pennino !

    In conversation about 8 months ago from snowfan.it permalink

    Attachments


    1. https://snowfan.it/system/media_attachments/files/115/505/016/695/776/610/original/fb7c272da4bd815d.png

User actions

    Andre123  :tux:

    Andre123 :tux:

    Sono appassionato di PC, di software libero e soprattutto di Linux. Vivo da qualche parte sulle prealpi Orobiche, amo la montagna, i libri, la buona cucina e mi diletto a far fotografia ! Ah, mi piace ancora scrivere a mano con la stilografica !La foto banner è un simpatico coleottero che ho fotgrafato qualche anno fa nel giardino, posato su dei fiori di lavanda.

    Tags
    • (None)

    Following 0

      Followers 0

        Groups 0

          Statistics

          User ID
          370229
          Member since
          7 Nov 2025
          Notices
          6
          Daily average
          0

          Feeds

          • Atom
          • Help
          • About
          • FAQ
          • TOS
          • Privacy
          • Source
          • Version
          • Contact

          GNU social JP is a social network, courtesy of GNU social JP管理人. It runs on GNU social, version 2.0.2-dev, available under the GNU Affero General Public License.

          Creative Commons Attribution 3.0 All GNU social JP content and data are available under the Creative Commons Attribution 3.0 license.