GNU social JP
  • FAQ
  • Login
GNU social JPは日本のGNU socialサーバーです。
Usage/ToS/admin/test/Pleroma FE
  • Public

    • Public
    • Network
    • Groups
    • Featured
    • Popular
    • People

Notices by Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)

  1. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Wednesday, 24-Jun-2026 16:44:19 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    • Micolcosta

    @sans_serif_girl @Micolcosta confermo, no Moleskine per le stilografiche.

    Sicuramente c'è un sacco di carta lussuosa là fuori e ti usciranno un sacco di buoni consigli, ma fedele allo stile di vita poraccio, posso dirti che mi sono sempre trovata bene con i taccuini presi dal cinese e pure con le agendine brutte delle banche che ci arrivano in ufficio e che nessunə vuole mai.

    In conversation about 12 hours ago from devianze.city permalink
  2. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Wednesday, 24-Jun-2026 05:49:47 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    • valhalla
    • Idiran Xoxarle
    • memo
    • Micolcosta

    @lysander @valhalla @Micolcosta @serimemo @idiran non per fare terrorismo psicologico, ma mi dicono che non è mai il caso di schizzare cose di inchiostro da stilografica perché, a seconda della superficie, potrebbe essere difficile da mandare via. A naso, ti direi di non aspettare troppo a pulire il muro...

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  3. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Wednesday, 24-Jun-2026 02:49:06 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • Idiran Xoxarle

    @idiran io conosco solo stilo "basic" tedesche, Kaweco e Schneider: mi sono sempre trovata bene con tutte e due le marche.

    In generale consiglio una visita tra i vari siti che vendono stilografiche e vedere un po' cosa piace filtrando tra stilografiche entry-level o per fascia di prezzo.

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink

    Attachments


  4. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 23:01:33 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • Zambunny

    @Zambunny ma infatti, il prezzo non è proprio un indicatore della qualità della penna.

    In conversation about a day ago from gnusocial.jp permalink
  5. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 22:17:50 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • Idiran Xoxarle
    • Andre123 :tux:

    @idiran @andre123 io ricarico sempre così. Sono un po' maldestra quindi lo faccio sempre su un foglio di carta assorbente (sempre quello) e con indosso vestiti che non mi importa se si macchiano. Ma insomma, non è mai successo niente di catastrofico.

    Poi tieni conto che ogni tanto la stilografica va pulita, anche se non cambi inchiostro, quindi ti serve qualcosa per fare la pulizia. Io uso la siringona della Kaweco, perché ho solo stilo con attacco standard.

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  6. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 22:05:37 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • Andre123 :tux:

    @andre123 poi c'è la versione più poraccia che prevede di finire la cartuccia data in omaggio con la stilografica e riempirla con una banale siringa dell'inchiostro preferito 😏

    Bel calamaio!

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  7. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 21:53:17 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • QuasiMagia 🌀 マルコ
    • memo

    @QuasiMagia @serimemo purtroppo la stilografica vuole una carta quanto meno decente...

    In conversation about a day ago from gnusocial.jp permalink
  8. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 21:52:33 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • valhalla
    • Idiran Xoxarle
    • Micolcosta

    @idiran @valhalla @Micolcosta se funziona, sei soddisfatto e hai speso pure poco, direi perfetto! 😄

    A me piace tanto scrivere a mano, anche tutte le cose del blog prima le butto giù su carta e poi le trascrivo. Ho diverse penne di tutti i colori caricate con una miriade di inchiostri diversi, perché ogni argomento, ogni libro, ogni anime ha il suo colore!😅

    In conversation about a day ago from gnusocial.jp permalink
  9. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 20:04:06 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • Idiran Xoxarle
    • Micolcosta

    @idiran @Micolcosta l'idea che la stilografica debba essere costosa altrimenti non funziona bene è una scemenza, ci sono penne che fanno bene il loro lavoro e costano una manciata di euro. L'inchiostro uguale. Non è proprio necessario svenarsi.

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  10. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 20:00:45 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • valhalla
    • memo
    • Micolcosta

    @valhalla @serimemo @Micolcosta ma figuriamoci! 😁

    In conversation about a day ago from gnusocial.jp permalink
  11. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 19:53:13 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • Zambunny
    • Idiran Xoxarle
    • Micolcosta

    @Zambunny @idiran @Micolcosta c'è sempre da specificare che stilografiche diverse reagiscono in modo diverso allo stesso inchiostro, ma il blu di Kaweco o di Schneider scorrono molto bene.

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  12. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 19:23:56 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • memo

    @serimemo benvenuto nel club! 😁

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  13. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 19:23:10 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • Idiran Xoxarle
    • Micolcosta

    @idiran @Micolcosta infatti, poi se la carichi con un inchiostro particolarmente fluido hai proprio la sensazione che il testo si scriva da solo.

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  14. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 19:19:46 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • memo
    • Micolcosta

    @serimemo @Micolcosta in effetti, quei protocolli non danno l'impressione di potersi comportare bene con una stilografica...

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  15. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 18:57:58 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • Micolcosta

    @Micolcosta già, sia perché basta appena appoggiare il pennino sulla carta per scrivere, senza dover premere chissà quanto, sia perché l'impugnatura è un po' diversa. Se scrivi tanto, alla fine ti rendi conto di quanto la mano si stanchi meno con la stilografica (avrei voluto che qualcunə me l'avesse detto quando andavo a scuola, mannaggia!).

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  16. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 18:45:27 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • Micolcosta

    @Micolcosta se ti ci trovi bene, fantastico, scrivere con la stilografica è meno faticoso che farlo con una penna a sfera, in generale.

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  17. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 18:32:49 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • Micolcosta

    @Micolcosta per chi è mancinə ci sono anche degli inchiostri ad asciugatura rapida per evitare di sbavare passando la mano sopra lo scritto.

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  18. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Tuesday, 23-Jun-2026 18:27:48 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • 0ciX

    @0ciX_revoluti0ns confermo l'uso della siringa, con tante coccole e complimenti dopo l'assunzione.

    In conversation about a day ago from devianze.city permalink
  19. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Wednesday, 17-Jun-2026 18:03:28 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • SCARTAFACCIO

    @scartafaccio ma infatti, basta con quest'ansia da prestazione che non ti fa godere in pace nemmeno delle tue passioni.

    In conversation about 7 days ago from devianze.city permalink
  20. Embed this notice
    Baylee :ms_asexual_flag:♠️ (lasiepedimore@devianze.city)'s status on Wednesday, 17-Jun-2026 16:44:31 JST Baylee :ms_asexual_flag:♠️ Baylee :ms_asexual_flag:♠️
    in reply to
    • SCARTAFACCIO

    @scartafaccio ho sempre letto tanto e avuto un approccio molto fluido alla lettura, il che penso mi abbia "salvata" dal fantomatico blocco: se ho voglia, leggo; se non ho voglia, faccio altro; se quel libro mi pesa, ne inizio un altro.

    A me il caldo toglie proprio la voglia di fare in generale: vedo questo sole accecante e vorrei solo rintanarmi in un antro oscuro. Infatti, ora leggo meno. Pazienza: mi vedrò un anime in più o abbraccerò disperata il ventilatore in attesa dell'autunno...

    In conversation about 8 days ago from devianze.city permalink
  • Before

User actions

    Baylee :ms_asexual_flag:♠️

    Baylee :ms_asexual_flag:♠️

    Femminista in fieri | :msasexualflag: :msaromanticflag: | atea agnostica | lettrice curiosa | book blogger | amante dell'inverno e del tè caldo

    Tags
    • (None)

    Following 0

      Followers 1

      • GNU Too

      Groups 0

        Statistics

        User ID
        217823
        Member since
        26 Nov 2023
        Notices
        71
        Daily average
        0

        Feeds

        • Atom
        • Help
        • About
        • FAQ
        • TOS
        • Privacy
        • Source
        • Version
        • Contact

        GNU social JP is a social network, courtesy of GNU social JP管理人. It runs on GNU social, version 2.0.2-dev, available under the GNU Affero General Public License.

        Creative Commons Attribution 3.0 All GNU social JP content and data are available under the Creative Commons Attribution 3.0 license.